Il Vespa Club di Melfi

Foto di gruppo

Siamo un team di appassionati e possessori di motocicli Vespa, la nostra passione è girare il mondo in Vespa.

Il Vespa Club di Melfi, fondato il 23 aprile 2018 nasce dalla volontà di 15 amici di portare una sede del Vespa Club d’Italia nella nostra cittadina. La passione per i motori e l’amore per questo mito tutto italiano che unisce passato e presente, è il binomio che ha ulteriormente convinto il gruppo nel perseguire il proprio obbiettivo: promuovere e condividere l’attività “vespistica” nella zona con il fine di per riunire tutti i cultori della storica due ruote, che oggi in pochi posseggoni, ma che in molti hanno posseduto.

Merito va a i suoi soci, che operando volontariamente con passione in un clima di condivisione sono riusciti a creare l’associazione, in un contesto favorevole come quello di Melfi, città ricca di risorse ambientali e di grandi tradizioni storiche, grazie al fattivo coinvolgimento di numerosi sponsor .

Il Vespa Club Melfi ha come scopo:

•    promuovere le iniziative di coordinamento delle attività sociali, turistiche, sportive ed agonistiche;
•    organizzare trofei, raduni, concorsi, manifestazioni, esposizioni, mostre, congressi, convegni e riunioni;
•    curare e tutelare gli interessi degli associati;
•    promuovere e realizzare didattiche per la sicurezza, l’educazione, il comportamento nella circolazione stradale;
•    promuovere studi e ricerche storiche relativi ai rapporti tra la Vespa e il territorio;
•    promuovere attività sociali rivolte ai più deboli;

Oggi siamo affiliati al n. 794 dei Vespa Club Italia, il 4° club in Basilicata, questo percorso non è stato facile, ma ci siamo riusciti e nel giro di pochi mesi, siamo riusciti a tesserare molti soci, certo non c’è l’aspettavamo , vuol dire che amanti della Vespa nella zona del Vulture ce ne sono. Occorre partecipare, occorre crederci.